Ecopass a Milano, l’opinione di un cittadino
Da la Repubblica di oggi 18 gennaio una lettera da Milano.
Ero scettica sull’Ecopass, ora ho visto che funziona
Vivo a Milano e confesso che ero scettica di fronte all’Ecopass deciso dal sindaco Moratti. Ora però a pochi giorni dalla sua applicazione non c’è dubbio che un risultato di decongestionamento della città l’ha raggiunto eccome. Stamane mentre come ogni giorno, prendendo il tram sono andata in ufficio la diminuzione del traffico si toccava con mano, così come la maggiore velocità dei mezzi pubblici.
Credo che le mie perplessità siano del tutto cancellate e che questa strada, che è poi la strada che ci invita a seguire l’Europa, “chi inquina paga”, sia una strada da percorrere il più velocemente possibile.
Un approfondimento: Lo sgabello a tre gambe
IO CI VEDO SOLO TANTE MULTE E SOLDI CHE ENTRANO NELLE CASSE DI MILANO…
BASTA PENSARE UN SECONDO …LA ZONA PROTETTA è SOLO IL CENTRO POCHI KM QUADRATI DI MILANO..MENTRE QUELLI CHE ABITANO/VIVONO NEI CONFINE ECOPASS !? POSSONO MUORIRE DI CANCRO AI POLMONI? FATEMI CAPIRE?
IN PIU’ BE TANTO SE PAGO POSSO INQUINARE? CHE PENSATA CAPITALISTA..SOLO COMMERCIO..
IL VERO PROBLEMA è CHE I MEZZI DI MILANO SONO POCHI RISPETTO ALLE PERSONE , PUZZANO E MAL FREQUENTATI…IO LAVORO A MILANO MA VIVO FUORI MILANO X ANDARE IN UFFICIO DOVREI PRENDERE I MEZZI PUBBLICI 2 ORE PRIMA X FARE 30KM? VI SEMBRA POSSIBILE!?